Noleggio autovetture senza conducente

Descrizione

 

Si definisce noleggio senza conducente l’attività di locazione  a privati, dietro corrispettivo, di biciclette,motocicli, autovetture e veicoli  senza conducente.

Possono essere destinati a tale locazione  tutti i veicoli a motore e i loro rimorchi, esclusi i veicoli destinati al trasporto di cose, la cui massa complessiva a pieno carico non sia superiore a 6 t ed i veicoli destinati al trasporto di persone diversi dalle autovetture.

Ufficio competente

Per l’avvio di attività, trasferimento di sede,cessazione,variazione di attività  di noleggio autovetture senza conducente (ai sensi e per gli effetti del D.P.R. n° 481 del 19/12/2001)

è competente l’ufficio NOLEGGIO SENZA CONDUCENTE presso Piazza Europa 1 –  Tel. 0187 727727 – 0187 727356 

Responsabile del Procedimento:

ANTONIO LANDINI  Email: antonio.landini@comune.sp.it

Requisiti

Disponibilità locali,aree destinate ai veicoli.

Proprietà o disponibilità giuridica dei veicoli.

 

TERMINE DEL PROCEDIMENTO : 5 GG

Presentazione della Segnalazione Certificata di Inizio Attività

Per inizio,  trasferimento di sede  dell’attività occorre presentare la segnalazione certificata di inizio attività esclusivamente in via telematica, completa delle dichiarazioni sostitutive di certificazione e di atto notorio, della documentazione, delle attestazioni richieste,  indicate sul modulo, così come disposto dall’art. 19 della legge n.241/1990 e dall’art.5 del D.P.R. n.160/2010 (SUAP).

In caso di inizio attività il Comune trasmette entro 5 giorni dal ricevimento  copia della SCIA  al Prefetto che, entro 60 g. può sospendere o vietare l’attività  nei casi previsti dall’art.11 c.2 del R.D.773/1931,per motivate esigenze di pubblica sicurezza e,in ogni caso , anche successivamente a tale termine per sopravvenute esigenze di pubblica sicurezza.