procedimenti Suap 1.csv

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Riferimenti;Procedimento ;U.O. Responsabile dell�istruttoria ;Funzionario Responsabile e recapiti telefonici e di posta elettronica istituzionale nonch� ufficio competente adozione provvedimento finale (se diverso);Modalit� di Avvio;Modalit� (provvedimento espresso o silenzio assenso) ;Tempi di conclusione del procedimento  e altri termini procedimentali rilevanti;Altre informazioni 
;(breve descrizione);;;(per procedimenti ad istanza di parte: atti e documenti da allegare a istanza, modulistica necessaria e  fac simile per autocertificazioni inserendo link a pagine web alle quali reperire modelli, uffici cui rivolgersi per informazioni con orari e  recapiti) ;;;"(strumenti di tutela riconosciuti dalla legge a favore dell�interessato;"
;;S.U.A.P. ;Silvia Cavallini;;SILENZIO-ASSENSO;60 GIORNI;"eventuali modalit� di pagamento; risultati  customer satisfaction condotte (link a pagine web di pubblicazione); altro..."
;Segnalazione Certificata Inizio Attivit� per avvio di attivit�, trasferimento di sede, subingresso,, variazioni dell� ESERCIZIO DI VICINATO;CdR Commercio-Attivit� Produttive;Tel. 0187-745650;Invio PEC all�indirizzo suap.comune.laspezia@legalmail.it;;;
;;;suap.comune.laspezia@legalmail.it ;;;;
;;;;Allegando:;;;Pagamento diritti di istruttoria  30  � 
;;;Potere sostitutivo: Laura Niggi;;;;mediante versamento bancario o su c/c postale (copia della ricevuta deve essere allegata alla documentazione da presentare) 
;;;Dirigente S.U.A.P.;-��������� modello COM1 per la Segnalazione Certificata di Inizio Attivit� (SCIA), completo di autocertificazioni attestanti il possesso dei requisiti morali e professionali, la disponibilit� dei locali   a destinazione d'uso commerciale, il rispetto delle norme igienico-sanitarie, edilizie ed urbanistiche vigenti in materia.;;;
;;;;"-��������� nel caso di sub ingresso occorre allegare dichiarazione notarile o copia dell�atto di trasferimento registrato; per variazione legale rappresentante e/o assetto societario, in caso di societ� di capitali, verbale d�assemblea ";;;
PROCEDIMENTI  AMMINISTRATIVI  DEL S.U.A.P. C.d.R. ATTIVITA� PRODUTTIVE/COMMERCIO;Richiesta di autorizzazione per apertura, trasferimento di sede, ampliamento e concentrazione, accorpamento della superficie, modifica quantitativa e qualitativa di settore merceologico per MEDIE e GRANDI STRUTTURE DI VENDITA;S.U.A.P. ;Silvia Cavallini;Invio PEC all�indirizzo suap.comune.laspezia@legalmail.it;SILENZIO-ASSENSO;120 giorni ;Pagamento diritti di istruttoria di  � 50 per la domanda relativa a MEDIA STRUTTURA e di
(Ultimo aggiornamento in data 10/09/2013);;CdR Commercio-Attivit� Produttive;Tel. 0187-745650;;;;� 100,00 per la GRANDE STRUTTURA, mediante versamento bancario o su c/c postale (copia della ricevuta deve essere allegata alla documentazione da presentare)
"Principale Normativa di Riferimento  L.R. N1/2007, Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S. � R.D. 18/06/1931, N. 773),; Regolamento comunale per gli autoservizi pubblici non di linea approvato con Delib.  Cons. Com. n. 18 20/05/2009; Reg.CE n.852/2004; D.lgs.n. 59/2010";;;suap.comune.laspezia@legalmail.it;O tramite la piattaforma istruttoria on-line accessibile dal sito web;;(per la GRANDE STRUTTURA si prevede il rilascio dell�autorizzazione a seguito di Conferenza dei servizi) ;
;;;;http://suap.spezianet.it ;;;
Area/Dipartimento: Ufficio Commercio stabile/Manifestazioni temporanee/Trasporti;;;;;;;
;;;;Allegando:;;;
Indirizzo �Via Fiume, n. 207�;;;;;;;
Tel�0187-745628-745634;;;;"-��������� modello COM2 in bollo per la domanda di autorizzazione, completo  delle autocertificazioni attestanti il possesso dei requisiti morali e professionali,la disponibilit� dei locali   a destinazione d'uso commerciale, il rispetto delle norme igienico-sanitarie, edilizie ed urbanistiche vigenti in materia;";;;
N. Fax 0187-745643;;;;"-��������� relazione tecnico descrittiva e planimetria, con indicazione  della superficie di vendita, di quella adibita ad altri usi e di quella totale, come indicato nel mod. COM2; con  indicazione  delle dotazioni di parcheggi pertinenziali suddivisi per settore merceologico e dimensione degli esercizi, ove previsto;";;;
E � mail: claudia.bosco@comune.sp.it ;;;;"-��������� valutazione previsionale di Impatto Acustico;";;;
Isabella.conte@comune.sp.it ;;;;"-��������� attestazione sottoscritta da professionista abilitato della conformit� dell�attivit� alla programmazione commerciale e urbanistica emanata dalla Regione;";;;
;;;;"-��������� istanza del parere di conformit� antincendio  per locali con superficie lorda superiore a 400 mq;";;;
PEC suap.comune.laspezia@legalmail.it ;;;;"-��������� copia dell�eventuale titolo edilizio necessario, in caso di avvenuto intervento;";;;
Sito internet http://suap.spezianet.it ;;;;-��������� presentazione contestuale di Notifica sanitaria ai sensi del Reg. CE 852/2004 per l�apertura di Media Struttura di Vendita Alimentare.;;;
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Segnalazioni e reclami:  Sito internet  http://www.comune.sp.it/ilcittadino/segnalazionireclami/ );;;;;;;
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"Il soggetto cui � attribuito ai sensi di legge il potere sostitutivo:  nelle ipotesi in cui la responsabilit� di procedimento sia stata attribuita a funzionari/collaboratori il potere sostitutivo compete al dirigente che ha conferito la responsabilit� di procedimento (Laura Niggi, e-mail: laura.niggi@comune.sp.it; tel. 0187 727 316). ";;;;;;;
"Nel caso in cui il dirigente sia responsabile di procedimento il potere sostitutivo spetta al Segretario Generale (Segretario Generale, dott. Angelo Petrucciani, Tel. 0187 727 212, Fax 0187 727 446; Email segreteria.generale@comune.sp.it; angelo.petrucciani@comune.sp.it)";;;;;;;
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;Comunicazione di subingresso per MEDIA e GRANDE STRUTTURA DI VENDITA, riduzione della superficie di vendita e cessazione ;S.U.A.P. ;Silvia Cavallini;Invio PEC all�indirizzo suap.comune.laspezia@legalmail.it;SILENZIO-ASSENSO;60 GIORNI;Pagamento diritti di istruttoria  di � 30  per le comunicazioni relative sia alla MEDIA  che alla GRANDE STRUTTURA,
;;CdR Commercio-Attivit� Produttive;Tel. 0187-745650;;;;mediante versamento bancario o su c/c postale (copia della ricevuta deve essere allegata alla documentazione da presentare)
;;;suap.comune.laspezia@legalmail.it;O tramite la piattaforma istruttoria on-line accessibile dal sito web;;;
;;;;http://suap.spezianet.it ;;;
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;;;;Allegando:;;;
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;;;;"- mod. COM3 completo di dichiarazione notarile o copia dell�atto di trasferimento registrato in caso di subingresso; per variazione legale rappresentante e/o assetto societario, in caso di societ� di capitali, copia del verbale d�assemblea";;;
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;Richiesta di autorizzazione per MANIFESTAZIONI TEMPORANEE di intrattenimento (sagre, feste rionali,  concerti) ex art. 68 T.U.L.P.S. ;S.U.A.P. ;Silvia Cavallini;Invio PEC all�indirizzo suap.comune.laspezia@legalmail.it;RILASCIO AUTORIZZAZIONE ;30 GIORNI ;Pagamento diritti di istruttoria  30  � 
;;CdR Commercio-Attivit� Produttive;Tel. 0187-745650;;;;mediante versamento bancario o su c/c postale (copia della ricevuta deve essere allegata alla documentazione da presentare)
;;;suap.comune.laspezia@legalmail.it;O tramite la piattaforma istruttoria on-line accessibile dal sito web;;;
;;;;http://suap.spezianet.it ;;;
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;;;;Allegando:;;;
;;;;"-��������� autocertificazione relativa ai requisiti morali del richiedente;";;;
;;;;"- dichiarazione semplificata in deroga ai limiti acustici per lo svolgimento di attivit� musicali, nel caso di intrattenimenti della durata massima di 3 giorni, ai sensi dell�art.16 del Regolamento comunale di acustica;";;;
;;;;"- se la durata degli intrattenimenti musicali � superiore a 3 giorni, occorre Valutazione di Impatto Acustico redatta da professionista abilitato;";;;
;;;;"-��������� parere di agibilit� ex art. 80 T.U.L.P.S. rilasciato dalla competente Commissione di vigilanza comunale, nel caso di utilizzo di strutture quali tribune o sedie, o nel caso che la manifestazione si svolga in uno spazio chiuso;";;;
;;;;"-��������� certificazione del corretto montaggio, a firma di tecnico abilitato, relativa a palchi, pedane o altre strutture installate, che devono altres� essere certificate all�origine; ";;;
;;;;"-��������� dichiarazione di conformit� degli impianti elettrici alla normativa CEI, a firma di tecnico abilitato;";;;
;;;;"- in caso di somministrazione temporanea di alimenti e bevande, occorre la S.C.I.A. ex art. 60 L.R. 1/07, preceduta da apposita Notifica sanitaria (ai sensi del Regolamento CE n. 852/04 (ex autorizzazione sanitaria) presso il competente ufficio dell�ASL; ";;;
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;;;;Invio PEC all�indirizzo suap.comune.laspezia@legalmail.it;;;
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;;;;O tramite la piattaforma istruttoria on-line accessibile dal sito web;;;
;;;;http://suap.spezianet.it ;;;
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;;;;Allegando:;;;
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;;;;-��������� moduli previsti dalle singole tipologie di vendita.;;;
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;;;;��������� Com 4 -Spaccio interno;;;
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;;;;��������� Com 5 � Apparecchi automatici;;;
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;;;;��������� Com 6 � Vendita per corrispondenza;;;
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;;;;��������� Com 6 bis � Commercio elettronico;;;
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;;;;��������� Com.7 � Vendita al domicilio del consumatore, ;;;
;;;;;;;
;;;;su ognuno deve essere compilato il quadro dell�autocertificazione del possesso dei requisiti morali e professionali (N.B. QUELLI PROFESSIONALI PER IL COMMERCIO ALIMENTARE NON OCCORRONO IN CASO DI VENDITA TRAMITE SPACCIO INTERNO), delle dichiarazioni sostitutive di autocertificazione e di atto notorio, della documentazione, delle attestazioni e degli elaborati tecnici richiesti indicati sui vari moduli;;;
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;;;;"nel caso di subingresso occorre allegare dichiarazione notarile o copia dell�atto di trasferimento registrato; per variazione legale rappresentante e/o assetto societario, in caso di societ� di capitali, verbale d�assemblea.";;;
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;Segnalazione Certificata Inizio Attivit� relativa a:;;;;;;
;avvio di attivit�, trasferimento di sede, subingresso, variazioni dell�attivit�  delle FORME SPECIALI DI VENDITA ;;;;;;
;(COMMERCIO ELETTRONICO, DISTRIBUTORI AUTOMATICI, SPACCI INTERNI, VVVENDITA PER CORRISPONDENZA, VENDITA DELL�USATO, VENDITA PRESSO IL DOMICILIO DEL CONSUMATORE), ;;;;;;Pagamento diritti di istruttoria  di 30  � 
;;;;;;;mediante versamento bancario o su c/c postale (copia della ricevuta deve essere allegata alla documentazione da presentare)
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;;SUAP;Silvia Cavallini;;;;
;;CdR Commercio �Attivit� Produttive ;Tel. 0187-745650;;SILENZIO-ASSENSO ;;
;;;suap.comune.laspezia@legalmail.it ;;;60 GIORNI ;
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;Segnalazione Certificata Inizio Attivit� per avvio di attivit�, trasferimento di sede, subingresso, variazione dell� attivit� di AGENZIA D�AFFARI ;SUAP ;Silvia Cavallini;Invio PEC all�indirizzo suap.comune.laspezia@legalmail.it;SILENZIO-ASSENSO;60 giorni ;Pagamento diritti di istruttoria  di 30  � 
;;CdR Commercio-Attivit� Produttive;Tel. 0187-745650;;;;mediante versamento bancario o su c/c postale (copia della ricevuta deve essere allegata alla documentazione da presentare)
;;;;O tramite la piattaforma istruttoria on-line accessibile dal sito web;;;
;;;suap.comune.laspezia@legalmail.it  ;http://suap.spezianet.it ;;;
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;;;;Allegando:;;;
;;;;-��������� mod. S.C.I.A. completo delle seguenti indicazioni:;;;
;;;;"-��������� tipologia di attivit� esercitata;";;;
;;;;"-��������� autocertificazione del possesso di requisiti morali;";;;
;;;;"-��������� autocertificazione della disponibilit� di un locale idoneo con destinazione uso ufficio o commerciale, oltrech� del rispetto delle norme igienico-sanitarie, edilizie ed urbanistiche vigenti in materia;";;;
;;;;"-��������� tariffario in carta semplice del compenso o della percentuale percepita su ogni singola operazione. Effettuata dall�Agenzia d�affari;";;;
;;;;-��������� Registro/Giornale degli Affari, da vidimarsi in ogni pagina a cura dell�ufficio competente.;;;
;;;;In caso di subingresso occorre presentare dichiarazione notarile o copia dell�atto di trasferimento registrato, nonch� (in caso di variazioni nell�assetto delle societ� di capitali) copia del verbale di assemblea;;;
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;Richiesta di subingresso nell�esercizio dell�attivit� di TAXI;SUAP ;Silvia Cavallini;Invio PEC all�indirizzo suap.comune.laspezia@legalmail.it;RILASCIO TITOLO AUTORIZZATIVO INTESTATO AL NUOVO TITOLARE;60 giorni ;Pagamento diritti di istruttoria  di 30  � 
;;CdR Commercio-Attivit� Produttive;Tel. 0187-745650;;;(entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta viene rilasciato nuovo titolo autorizzativo);mediante versamento bancario o su c/c postale (copia della ricevuta deve essere allegata alla documentazione da presentare)
;N.B.: La presentazione di richiesta per il rilascio di una nuova licenza TAXI � possibile esclusivamente nel periodo di apertura di bando pubblico indetto dalla Giunta Comunale.;;;O tramite la piattaforma istruttoria on-line accessibile dal sito web;;;
;A causa dell�esaurimento del contingente stabilito dal Consiglio Comunale nella premessa alla Delib. Cons. Com. n. 18 del 20.05.2009, ad oggi non � possibile indire nuovi bandi di assegnazione, salvo la Giunta Comunale provveda a stabilire un diverso contingente.;;suap.comune.laspezia@legalmail.it  ;http://suap.spezianet.it ;;;
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;;;;Allegando: ;;;
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;;;;-��������� richiesta di subingresso, completa di autocertificazione del possesso dei requisiti morali e professionali (possesso di patente di cat. B o superiore, certificato di abilitazione professionale tipo B o superiore, iscrizione al ruolo provinciale dei conducenti dei servizi pubblici non di linea istituito preso la camera di Commercio della Spezia).;;;
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;;;;-��������� Si richiede inoltre disponibilit� di autovettura per il trasporto di persone omologata per almeno cinque posti, compreso il conducente, dotata di tassametro omologato allestito da ditta autorizzata);;;
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;richiesta di autorizzazione per subingresso nell�esercizio del servizio di NOLEGGIO CON CONDUCENTE;SUAP ;Silvia Cavallini;Invio PEC all�indirizzo suap.comune.laspezia@legalmail.it;RILASCIO TITOLO AUTORIZZATIVO INTESTATO AL NUOVO TITOLARE;60 giorni ;Pagamento diritti di istruttoria  di 30  � 
;;CdR Commercio-Attivit� Produttive;Tel. 0187-745650;;;(entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta viene rilasciato nuovo titolo autorizzativo);mediante versamento bancario o su c/c postale (copia della ricevuta deve essere allegata alla documentazione da presentare)
;N.B.: La presentazione di richiesta per il rilascio di una nuova autorizzazione di Noleggio con Conducente di autovettura � possibile esclusivamente nel periodo di apertura di bando pubblico indetto dalla Giunta Comunale.;;;O tramite la piattaforma istruttoria on-line accessibile dal sito web;;;
;Si rimanda pertanto all�eventuale bando pubblico che stabilir� le forme di presentazione della domanda e delle dichiarazioni sostitutive di certificazione e di atto notorio, della documentazione, delle attestazioni e degli elaborati tecnici richiesti.;;suap.comune.laspezia@legalmail.it  ;http://suap.spezianet.it ;;;
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;;;;Allegando:;;;
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;;;;-��������� richiesta di autorizzazione al subingresso completa di:;;;
;;;;autocertificazione del possesso dei requisiti morali e professionali (possesso di patente di cat. B o superiore, certificato di abilitazione professionale tipo B o superiore, iscrizione al ruolo provinciale dei conducenti dei servizi pubblici non di linea istituito preso la camera di Commercio della Spezia, disponibilit� di autovettura per il trasporto di persone omologata per almeno cinque posti, compreso il conducente).;;;
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;;;;- E� necessaria altres� la disponibilit� di una rimessa in possesso dei requisiti urbanistico edilizi, ambientali, igienico sanitari e di sicurezza.;;;
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;Richiesta di autorizzazione/rinnovo della licenza di FOCHINO;SUAP ;Silvia Cavallini;Invio PEC all�indirizzo suap.comune.laspezia@legalmail.it;RILASCIO NUOVO TITOLO AUTORIZZATIVO ;60 GIORNI ;Pagamento diritti di istruttoria  di  � 30 per la domanda (� 10 per il rinnovo), mediante versamento bancario o su c/c postale (copia della ricevuta deve essere allegata alla documentazione da presentare)
;;CdR Commercio-Attivit� Produttive;Tel. 0187-745650;;(IN CASO DI RINNOVO, IL COMUNE APPONE IL TIMBRO DI NULLA OSTA SULLA LICENZA ORIGINARIA, CON VALIDITA� TRIENNALE) ;;
;;;;O tramite la piattaforma istruttoria on-line accessibile dal sito web;;(IL NUOVO TITOLO AUTORIZZATIVO E IL TIMBRO DI RINNOVO VENGONO RILASCIATI ENTRO 30 GIORNI DAL RICEVIMENTO DELLE RELATIVE RICHIESTE) ;
;;;suap.comune.laspezia@legalmail.it  ;http://suap.spezianet.it ;;;
;;;;;;;
;;;;Allegando:;;;
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;;;;"-��������� modulo di domanda in bollo corredato della necessaria documentazione  (la marca da bollo dell�importo di � 16 euro  � necessaria soltanto in caso di nuova domanda);";;;
;;;;;;;
;;;;"- certificato medico di idoneit� psico-fisica alla professione, previsto dall�art. 35 del R.D. n. 773/1931, rilasciato dalla ASL competente (Servizio di igiene pubblica e medicina legale);";;;
;;;;;;;
;;;;"- nulla osta per attivit� di fochino rilasciato dalla Questura, in base all�art. 8 comma 3 D.L. 27/2005 n. 144, convertito nella legge 31/07/2005 n. 155;  ";;;
;;;;;;;
;;;;- attestato di capacit� tecnica rilasciato dal Prefetto previo parere della Commissione Tecnica Provinciale per le sostanze e esplosive ed infiammabili ai sensi dell�art. 49 del R.D. n. 773/1931;;;
;;;;;;;
;;;;In caso di rinnovo � sufficiente inviare, oltre alla richiesta, il certificato medico. ;;;
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;Richiesta di autorizzazione/rinnovo della licenza di DIRETTORE e/o ISTRUTTORE DI TIRO;SUAP ;Silvia Cavallini;Invio PEC all�indirizzo suap.comune.laspezia@legalmail.it;RILASCIO NUOVO TITOLO AUTORIZZATIVO ;60 GIORNI ;Pagamento diritti di istruttoria  di  � 30 per la domanda (� 10 per il rinnovo), mediante versamento bancario o su c/c postale (copia della ricevuta deve essere allegata alla documentazione da presentare)
;;CdR Commercio-Attivit� Produttive;Tel. 0187-745650;;(IN CASO DI RINNOVO, IL COMUNE APPONE IL TIMBRO DI NULLA OSTA SULLA LICENZA ORIGINARIA, CON VALIDITA� TRIENNALE) ;;
;;;;O tramite la piattaforma istruttoria on-line accessibile dal sito web;;(IL NUOVO TITOLO AUTORIZZATIVO E IL TIMBRO DI RINNOVO VENGONO RILASCIATI ENTRO 30 GIORNI DAL RICEVIMENTO DELLE RELATIVE RICHIESTE) ;
;;;suap.comune.laspezia@legalmail.it  ;http://suap.spezianet.it ;;;
;;;;;;;
;;;;Allegando:;;;
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;;;;"-��������� modulo di domanda in bollo corredato della necessaria documentazione  (la marca da bollo dell�importo di � 16 � necessaria soltanto in caso di nuova domanda);";;;
;;;;;;;
;;;;- certificato medico attestante l�idoneit� all�esercizio del tiro a segno;;;
;;;;;;;
;;;;- comunicazione di appartenenza del Tiro a Segno Nazionale ;;;
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; Segnalazione Certificata di Inizio Attivita� per l�apertura, il trasferimento di sede, la trasformazione di un�attivit� di PANIFICAZIONE;SUAP ;Silvia Cavallini;Invio PEC all�indirizzo suap.comune.laspezia@legalmail.it;SILENZIO-ASSENSO;60 GIORNI;Pagamento diritti di istruttoria  di 30  � 
;;CdR Commercio-Attivit� Produttive;Tel. 0187-745650;;;;mediante versamento bancario o su c/c postale (copia della ricevuta deve essere allegata alla documentazione da presentare)
;;;;O tramite la piattaforma istruttoria on-line accessibile dal sito web;;;
;;;suap.comune.laspezia@legalmail.it  ;http://suap.spezianet.it ;;;
;N.B. l�inizio dell�attivit� � subordinato alla preventiva presentazione all�ASL della NIA sanitaria ai sensi dell�art.6 del Regolamento CE n.852/2004;;;;;;
;;;;Allegando:;;;
;;;;;;;
;;;;- S.c.i.a. corredata dall�indicazione del nominativo del responsabile dell�attivit� produttiva che assicura l�utilizzo di materie prime in conformit� alle norme vigenti, l�osservanza delle norme igienico-sanitarie e di sicurezza dei luoghi di lavoro e la qualit� del prodotto finito.;;;
;;;;;;;
;;;;"-��������� Autocertificazione, da parte del Responsabile dell�attivit� produttiva, del permesso di agibilit�  dei locali e del titolo edilizio;";;;
;;;;"-��������� Relazione previsionale di impatto acustico redatta da tecnico abilitato, nel caso siano presenti sorgenti sonore significative;";;;
;;;;;;;
;;;;"-��������� autorizzazione alle emissioni in atmosfera della Provincia della Spezia (quando previsto);";;;
;;;;;;;
;;;;"- nel caso di sub ingresso occorre allegare dichiarazione notarile o copia dell�atto di trasferimento registrato; per variazione legale rappresentante e/o assetto societario, in caso di societ� di capitali, verbale d�assemblea.";;;
;;;;;;;
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;Comunicazione per il rilascio del numero di matricola per ASCENSORI E PIATTAFORME ELEVATRICI;SUAP ;Silvia Cavallini;Invio PEC all�indirizzo suap.comune.laspezia@legalmail.it;Il Comune, verificata la dichiarazione di conformit�, invia entro 30 gg. dalla comunicazione,   all�amministratore ed al soggetto incaricato per le visite periodiche,   il numero di matricola assegnato che deve essere apposto all�interno della cabina o sulla piattaforma.   ;30 giorni;
;;CdR Commercio-Attivit� Produttive;Tel. 0187-745650;;;;
;;;;O tramite la piattaforma istruttoria on-line accessibile dal sito web;;;
;;;suap.comune.laspezia@legalmail.it  ;http://suap.spezianet.it ;;;
;;;;;;;
;;;;Allegando:;;;
;;;;"-��������� comunicazione, da effettuarsi entro 10 gg. dalla dichiarazione di conformit�, da parte del proprietario o del suo legale rappresentante, della messa in esercizio dei montacarichi o degli ascensori non destinati ad un servizio pubblico di trasporto;";;;
;;;;"-��������� dichiarazione di conformit� dell�impianto;";;;
;;;;"-��������� nomina organismo notificato che effettua verifica biennale;";;;
;;;;-��������� nomina ditta manutentrice ex l. n. 46/1990 ;;;
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circolare esplicativa su ordinanza del presidente della giunta regionale n.22 del 26 aprile 2020 30/04/2020
Ordinanza del Presidente della Regione Liguria n. 22/2020 recante nuove misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da covid 19 27/04/2020
DPCM del 26 Aprile 2020 recante nuove misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da covid 19 27/04/2020
DPCM 10 APRILE 2020: Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, recante misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 15/04/2020
Circolare Regione Liguria :Consentita la Vendita al dettaglio di combustibili legnosi (compresa la legna da ardere) durante emergenza COVID 19 10/04/2020
Determinazione Dirigenziale n.2167 del 8 /4/2020: SOSPENSIONE SMONTAGGIO DEI PARAVENTI E STRUTTURE DI CHIUSURA DELLE ATTIVITA’ DI SOMMINISTRAZIONE 10/04/2020
DL n. 23 del 9 Aprile 2020 - "Decreto Liquidità e proroga termini sospensione procedimenti amministrativi 10/04/2020
Ordinanza del Presidente della RL - Chiusura esercizi commerciali alle ore 15 nelle giornate del 13 e 25 Aprile 2020 09/04/2020
Ordinanze del Presidente RL n. 14/2020 - Autorizzazione all'utilizzo di TAXI e NCC per consegne a domicilio e beni di prima necessità 09/04/2020
Determina Dirigenziale MERCATO GIORNALIERO PIAZZA CAVOUR - RIORGANIZZAZIONE DEL MERCATO PER DISTANZIAMENTO INTERPERSONALE DI CUI AL DPCM 8 MARZO -CONSENTITA LA VENDITA DEI FIORI 08/04/2020
MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE – COVID-19 - AVVISO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INSERIMENTO NELL’ELENCO COMUNALE DI ESERCIZI COMMERCIALI DISPONIBILI AD ACCETTARE I BUONI SPESA 06/04/2020
Ordinanza Presidente R.L. n. 13/2020 - Chiusura dalle ore 15.00 domeniche e festivi esercizi commerciali grande distribuzione 31/03/2020
Avviso FILSE destinato all'attivazione di un Fondo di Garanzia per i finanziamenti bancari,per le micro e piccole imprese dei Settori del Commercio, Turismo ed Artigianato in difficoltà a seguito dell'Emergenza Covid-19. 28/03/2020
Decreto MISE 25/3/2020 Covid 19 - Modifiche all'allegato del DPCM 22 Marzo 2020 26/03/2020
TESTO UNICO COORDINATO COVID 19_24_3_2020 26/03/2020
DPCM 22 marzo 2020 26/03/2020
DD apertura pomeridiana mercato Piazza Cavour durante emergenza covid 19 26/03/2020
Sospensione Manifestazioni Opere Ingegno 12/03/2020
Pubblicazione DPCM 11 Marzo 2020 12/03/2020
RIMBORSO CUF 12/03/2020
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALL'INDAGINE DI MERCATO PER LA SELEZIONE DELLE DITTE DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L'APPALTO RELATIVO ALL'AFFIDAMENTO BIENNALE DELLA GESTIONE DEI SERVIZI DI INFORMAZIONE TURISTICA DEL COMUNE DELLA SPEZIA 11/03/2020
DOMANDE FREQUENTI E RISPOSTE DECRETO EMERGENZA CORONAVIRUS 11/03/2020
CONTATTI UFFICI DEL SUAP 11/03/2020
MISURE URGENTI DI CONTENIMENTO DEL CONTAGIO SULL'INTERO TERRITORIO NAZIONALE - Allegato Testo del DPCM 9 Marzo 2020 11/03/2020
COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE - FIERA SAN GIUSEPPE 2020 SOSPENSIONE SVOLGIMENTO 10/03/2020
DPCM 8 MARZO 2020 - - MISURE URGENTI IN MATERIA DI CONTENIMENTO E GESTIONE DELL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID - 19 10/03/2020
Indirizzo sito Regione Liguria relativo ai codici CITR 06/03/2020
indizione conferenza dei servizi decisoria- richiedente: gem srl 03/12/2019
Le Infezioni da Legionella - 28/11/2019
Avviso Pubblico Invito a presentare proposte per l’ideazione e la realizzazione di un murales 26/11/2019
Graduatoria Mercati Natalizi Viale Garibaldi 25/11/2019